Il Nome Dei Tavoli per il Matrimonio

Scritto il 8 dicembre, 2010 alle 7:36.

Foto tavoli del matrimonio1 Il Nome Dei Tavoli per il MatrimonioArrivati al ristorante, la prima cosa in cui ci imbattiamo è una teca che contiene una legenda riguardante le disposizioni dei tavoli. Questa è la nuova moda di assegnazione di posti: chi arriva sa fin da subito dove deve sedersi e può rallegrarsi o meno in base alla simpatia o all’antipatia nutrita per i suoi commensali.

E’ una scelta non semplice per gli sposi. Bisogna, innanzitutto, cercare di dividere le due famiglie  – quella di lei e quella di lui – in modo che ognuna si assembli nel modo meno distruttivo possibile. Ai matrimoni ci si ritrova un po’ tutti e , eccezion fatta per gli amici che, solitamente, hanno ben poco per cui essere in astio, il contesto familiare è terreno fertile di risentimenti e malumori. Allora, prima di procedere alla suddivisione, andiamo dalle nostre mamme, detentrice imbattibili di storie riguardanti rami di alberi genealogici contrastati e non. Una volta appurato chi non va d’accordo con chi, ci guarderemo bene dal metterli alla stessa tavola proprio il giorno del nostro matrimonio.

E’ importante anche cercare di centrare la confidenza che ci può essere tra i parenti: sarebbe carino che ciascuno trascorresse una giornata in serenità e senza preoccuparsi dell’impressione che può avere sugli altri, soprattutto perché il pasto è un momento abbastanza intimo per condividerlo con degli sconosciuti. Pronti i tavoli, dobbiamo sceglierne i nomi che inseriremo all’interno della sala e sulla legenda. Si può scegliere il tema del vostro matrimonio o una cosa che amate particolarmente o che vi rievoca episodi piacevoli. E’ indispensabile che il “tema” che scegliete abbia diversi oggetti o nomi che ad esso fanno riferimento affinchè nessun tavolo rimanga senza nome. Se siete amanti dei fiori, allora avete una vasta gamma di scelta: rosa, ciclamino, geranio, violetta, gardenia etc. Allo stesso modo potete optare per i venti, per i modelli delle auto, per i personaggi di Hollywood e quant’altro la vostra fantasia vi ispira!

Articoli Scelti per te:

Scrivi un commento sull'articolo

*