Un menu vegetariano per il tuo matrimonio

Scritto il 14 agosto, 2010 alle 7:00.

Foto Sposi nuvole gialle raccont Un menu vegetariano per il tuo matrimonioPer gli sposi che hanno spostato attivamente la vita vegetariana e vogliono anche per il giorno del loro matrimonio continuare con questo stile di vita, il mercato della ristorazione propone invitanti menu vegetariani ideali per un pranzo di nozze.
Molte coppie di sposi vegetariani si trovano in difficoltà nella definizione del menu per le nozze, maggiormente se gli sposi sono vegetariani. La domanda più frequente: E’ giusto fare un matrimonio vegetariano e non servire ne carne ne pesce?
La tradizione legata al matrimonio vuole un ricevimento con carne e pesce, ma i tempi sono cambiati. Adesso il matrimonio è una grande festa, un momento per festeggiare insieme a amici e parenti, il cibo dovrebbe passare in secondo piano. Per questo motivo se gli sposi sono vegetariani una soluzione ideale è quella di fare l’intero menu di nozze con stile vegetariano, non si lamenterà nessuno per un giorno senza carne e pesce.

L’organizzazione del ricevimento e la scelta del menu di nozze è un momento molto importante a cui gli sposi devono prestare molta attenzione, maggiormente se si sceglie menu che esulano dall’ordinario. Cercate pietanze particolari, facendovi consigliare la meglio dall’operatore alla ristorazione che vi segue.
Il menu vegetariano prevederà molti antipasti, diversificati tra loro e alternati tra verdure, barchette di riso, frutta, formaggio (se la dieta vegetariana degli sposi lo prevede). Come antipasto potete fare dei pomodori ripieni di riso, abilmente decorati con verdurine fresche. Il primo se decidete di inserirlo nel vostro menu nuziale potrebbe essere riso o pasta con mix di verdure (peperoni, pomodoro, melanzane). Come secondo inserite nel menu portate più leggere che prevedono verdure e ceci.
Nel menu vegetariano và inserito un ampio buffet finale comprendente molta frutta presentata in modalità diverse ( macedonia, frutta a pezzo, frutta e cioccolata) e un ampia scelta di dolci .

Articoli Scelti per te:

Scrivi un commento sull'articolo

*